Primo post: un nuovo inizio

1

Aprire un blog era una cosa di quelle che volevo fare da un po’.
Ma poi ogni volta tentennavo, pensando che il tempo fosse sempre troppo poco, relegando questo desiderio da qualche parte nella mia testa alla voce di “prima o poi”. E poi è arrivato il 2016 e ho deciso che l’anno del “prima o poi” (che si sa il più delle volte diventa “mai”) sarebbe diventato l’anno dell'”adesso”. In fondo se aspettiamo il momento giusto di fare le cose ci ritroviamo come minimo vecchi e decrepiti, vista la frenesia della vita. E quindi adesso ho deciso di farlo, di aprire questo spazio che per il momento è ancora agli inizi -ho iniziato a impostare la grafica ma è ancora tutto da completare e da sistemare, e ogni suggerimento è ben accetto- ma che spero presto di fare diventare sempre più accogliente. Non perché mi serva farlo (ho già un lavoro, che mi piace anche parecchio), ma semplicemente perché mi va di farlo. E voglio renderlo sempre più accogliente perché lo sento e lo voglio come se fosse una piccola casetta, da arredare a mio piacere, un luogo dove scrivere liberamente, dove condividere ciò che più mi ispira, la mia passione per la moda, le mie esperienze, semplicemente un po’ quella che sono e ciò che mi piace di più. Una specie di blocco per gli appunti virtuale.
Troverete qui perciò appunti sparsi, outfit, viaggi, libri.
Il nome deriva un po’ da ciò che faccio nella vita, ossia disegnare abiti da sposa. Il plumetis è un tipo di tessuto -un tulle lavorato- a pois,  molto leggero e fresco, che usiamo molto per realizzare i nostri abiti da sposa. Pensando un po’ alla mia vita mi sono resa conto di volere una vita esattamente come il plumetis, una vita in cui non prendersi troppo seriamente, una vita semplice e leggera, a volte frivola (perché no? Insomma siamo donne e sentirci belle è un modo anche per stare bene con noi stesse) ma mai banale.
E quindi niente, oggi 9 febbraio 2016 per me è una data importante da aggiungere al calendario perché apro questo mio blog e ci metto dentro un po’ di me stessa. E ora avanti tuttaaaaaaaaa

2

3

4

5

6

7

DSC_0012

Indosso:
Cappotto: Motivi
Borsa: Asos
Collant: Calzedonia
Scarpe e cappello: vintage

2 thoughts on “Primo post: un nuovo inizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *