Chi ha rubato le spallotte?

1

Ecco sì questa è una domanda che mi pongo da qualche anno: chi ha rubato le spallotte? Sì parlo proprio delle spallotte, quelle che indossano ancora le nostre nonne quando si mettono il vestito buono la domenica, quelle che le nostre madri hanno indossato per tutti gli anni ’80!
Lo so, lo so, vengono inserite in tutte le classifiche dei crimini fashion di quegli anni, però io vi svelo un segreto: le adoro!!!
Infatti un giorno mi trovavo a curiosare in un mercatino vintage e incappai in una splendida giacca anni ’80 con queste famigerate spallotte e ho semplicemente dovuto comprarla. La adoro perché è elegante e vintage al punto giusto ma allo stesso tempo  molto versatile perché indossandola con un paio di jeans diventa sportiva, mentre con una gonna a pieghe diventa bon-ton.
Io qui l’ho abbinata a un outfit quasi total vintage: la gonna arriva direttamente dall’armadio di mia madre, tra i capi che indossava quando era una ragazza, le scarpe sono anche loro frutto di una delle mie ricerche vintage mentre la pochette a forma di cuore (si è capito che amo follemente i cuori?) l’ho trovata in un negozietto molto carino nella mia zona.
Le foto sono state scattate da Maria Elisa di Needles and Skeins (a proposito, se siete appassionati di DIY vi consiglio di dare un’occhiata al suo blog carinissimo), in fondo trovate i crediti.

2

3

5

6

9

10

11

12

13

14

Indosso:
– Giacca, gonna e scarpe: vintage
– Collant: Calzedonia
– Maglia a righe: Sheinside
– Pochette: negozio artigianale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *