Chiedimi se sono felice

DSC_0273

Il post di oggi non c’entra niente con l’outfit che pubblico ma mi andava di scrivere perciò oggi va così.
Ieri mi sono trovata in una circostanza molto particolare (che non starò ora a raccontare) in cui mi sono trovata a pensare che esistono persone che per quanto fortunate possano essere non saranno mai felici. Mi è capitato infatti di parlare con una persona inacidita e incattivita, di quelle che dici “ma questa chi se la sarà pigliata mai???”
Ora, è pur vero che da fuori è difficile giudicare. Nel senso che magari da fuori non lo sai ma quella persona sta combattendo una sua battaglia ed è la vita ad averla incattivita.
Però quello è stato lo spunto per riflettere un po’. Esistono infatti le persone cosiddette “Mainagioia”. Quelle che anche se hanno la salute (cosa più importante), una bella famiglia, un bel lavoro, pochi problemi economici, non sono comunque mai contente. Ecco io quelli proprio non li capisco…caspita mi fanno proprio venire rabbia.
E’ che a volte basta veramente poco per essere felici. Solo che siamo troppo occupati a guardare e invidiare gli altri per rendercene conto. E diventiamo incattiviti, pensando che la vita è proprio ingiusta. Badate, la vita a volte è ingiusta eh. Però a volte non lo è ma semplicemente è solo una questione di prospettiva, e oltretutto se utilizzassimo quel tempo che impieghiamo a lamentarci ad agire per fare avverare i nostri sogni, probabilmente saremmo noi quelli invidiati e non viceversa.
Io ho deciso che voglio prendermi questo impegno: smetterla di lamentarmi sempre e comunque e agire. Se non altro potrò dire di averci provato!

DSC_0296

DSC_0258

DSC_0286

DSC_0267

DSC_0294

DSC_0300

DSC_0302

Indosso:
– Blusa Sheinside
 Jeans Benetton
– Scarpe Lightinthebox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *